Magnifiche Dolomiti di Brenta – 60 itinerari per 10 specialità

Italo Chesi

Il Gruppo delle Dolomiti di Brenta è difficile da definire. Da qualunque punto lo si consideri sembra abbia qualcosa di speciale. Sarà per le sue dimensioni o per la sua bellezza. Sicuramente le albe e i tramonti passati in mezzo alle crode rimangono un ricordo indelebile.
“Il Brenta ha insegnato e dato tanto a me, vecchio alpinista. Parlo di comportamenti in montagna, di rinunce, di impegno, infine di emozioni e grandi soddisfazioni. Così anch’io voglio rendere qualcosa, magari solo qualche spunto o racconto di sensazioni provate su questo o quell’altro itinerario e spero che chi legge possa essere incentivato dalle descrizioni a farne la conoscenza.”
Questo libro raccoglie gli appunti di 20 anni di attività in roccia, di 40 anni di scialpinismo e infine di 15 anni di mountain bike e trekking. Ne è nato un libro ibrido che, con aneddoti e ricordi, racconta uno spaccato di vita alpinistica in Brenta e suggerisce sessanta itinerari per le diverse specialità.
Questo libro è rivolto a tutti gli amanti della montagna, dei suoi panorami, del suo ambiente e degli sport che essa può offrire.

20.00

acquista su ...

ISBN:
9788894730173
Anno:
2024
Pagine:
128
Caratteristiche:
illustrato a colori
Formato:
14x21
Italo Chesi
Italo Chesi è nato a Faenza nel 1948, ma la sua famiglia è originaria della val Rendena, tra il Gruppo dell’Adamello e quello del Brenta. Appassionato di montagna, di cui non può fare a meno, frequenta quei territori dall’età di otto anni. È istruttore di scialpinismo (ISA) dal 1983.